Se sei un imprenditore puoi avvalerti dei nostri servizi dedicati alla tua categoria: Welfare e fiscalità aziendale, Analisi previdenziale personale, Pianificazione e protezione del patrimonio e Beni rifugio.
Vediamo nel dettaglio i servizi di consulenza finanziaria per imprenditori:
Si riferisce ad un insieme di misure e iniziative messe in atto dalle aziende per migliorare il benessere e la qualità della vita dei propri dipendenti. Questi programmi possono includere: servizi di assistenza, flessibilità lavorativa, formazione e sviluppo, benefit monetari ed attività ricreative.
La fiscalità aziendale riguarda il sistema di tassazione applicabile alle imprese.
Il Welfare aziendale e la fiscalità aziendale sono strettamente interconnessi, per creare un ambiente di lavoro più produttivo e soddisfacente.
Una delle misure più importanti in merito è l’efficientamento del Tfr mediante il suo versamento nei Fondi pensione.
L’obiettivo principale è che l’imprenditore possa mantenere il proprio tenore di vita anche dopo aver cessato l’attività.
Questa tipologia di analisi considera vari fattori, tra cui: contributi previdenziali, previsioni di pensionamento, obiettivi di risparmio, investimenti e rendimenti, aspettativa di vita e altre fonti di reddito.
Nel nostro Studio effettuiamo un Report di Analisi Previdenziale (RAP) per ottenere un quadro completo della situazione attuale.
Consiste in un insieme di strategie e misure volte a salvaguardare i beni da rischi e minacce legali, finanziarie e fiscali.
La protezione del patrimonio è fondamentale per garantire che i beni accumulati nel corso della vita siano preservati, riducendo al minimo i rischi di aggredibilità.
Esempi comuni di beni rifugio includono oro, metalli preziosi, orologi di lusso, opere d’arte e auto d’epoca.
Investire in beni rifugio può essere una strategia per diversificare il portafoglio.
Il supporto del Consulente finanziario ti aiuta a pianificare la tua intera sfera patrimoniale.
Contattaci per una Call informativa gratuita al 347-6195351 oppure compila il modulo sottostante.